sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Toti “Nave Amerigo Vespucci simbolo bellezza, tenacia e lavoro”

GENOVA (ITALPRESS) – "Questa leggendaria nave scuola della Marina Militare è un simbolo: era stata a Genova l'ultima volta nel 2020, in occasione dell'inaugurazione del ponte San Giorgio e ora è di nuovo al Porto antico di Genova, dove rimarrà fino a domenica per celebrare non solo l'Ocean Race Europe e le regate di Portofino, ma anche dare il via ad una nuova stagione di ripresa che abbiamo atteso da tanto tempo. Credo che la Liguria si stia dimostrando protagonista di questa ripartenza: con grande tenacia, non solo la Giraglia che arriva in queste ore, l'Ocean Race, le regate di Portofino, il turismo che ha ripreso, ma anche l'ingresso della Liguria nella zona verde europea che non prevede restrizioni per i viaggiatori, il record di vaccinazioni effettuate nelle ultime 24 ore, un'incidenza di contagi che si è attestata al di sotto dei 25 nuovi casi ogni 100mila abitanti con un tasso di positività del 4%. Sono molti i fattori che mi fanno essere ottimista in questo momento. Continuiamo a rimboccarci le maniche, sarà una splendida stagione". Lo ha detto il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti salendo a bordo dell'Amerigo Vespucci, insieme al sindaco di Genova Marco Bucci, ospiti del suo comandante Gianfranco Bacchi. (ITALPRESS). mgg/com 17-Giu-21 21:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Campania divieto asporto alcolici dopo le 22

Redazione

Spoils system alla Regione siciliana, nominati i vertici di 5 società partecipate

Redazione

Adriatic Sea Summit, Fedriga “Sistema logistico Friuli all’avanguardia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.