domenica, 17 Novembre, 2024
Regioni

Liguria sospende in via cautelativa lotto vaccini AstraZeneca

In Liguria è stato sospeso in via cautelativa un lotto di vaccino AstraZeneca dopo i due casi di trombosi che riguardano una 18enne e una 34enne ricoverate all’ospedale San Martino di Genova. A comunicarlo è l’agenzia regionale Alisa in una nota. Si tratta del lotto ABX1506.

“È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria – spiega Alisa – Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al policlinco San Martino, si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all’Aifa le segnalazioni. Il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale”.

La 18enne è entrata ieri in coma e la 34enne è in miglioramento dopo aver subito un intervento chirurgico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Cda di Invitalia ha approvato il contratto di sviluppo presentato da Reithera

Redazione

Confagricoltura: danni da cambiamenti climatici, necessaria un’azione comune tra Enti, Associazioni e Istituzioni

Antonio Marvasi

Liguria, al via a Genova la demolizione della “diga bianca” di Begato

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.