mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Regioni

Turismo, litorale Covid free con il progetto “Costa veneta-Zona blu”

VENEZIA (ITALPRESS) – E' stato presentato questa mattina a Jesolo il progetto "Costa Veneta-Zona Blu" di Unionmare Veneto e Venice Sands, in collaborazione la Regione del Veneto che annuncia l'avvio di procedure di sanificazione, riconosciute e certificate da Ecolabel, negli stabilimenti balneari e nelle strutture ricettive di tutte le spiagge del litorale Veneto. "Ci prepariamo a ripartire con i piu' alti margini di sicurezza per tutti, dimostrando che la salute dei nostri ospiti vale tanto quanto quella dei Veneti – ha detto il presidente Luca Zaia – L'eccellenza della nostra offerta turistica si misura anche in termini di innovazione e credo che questo ulteriore tassello contribuisca in maniera concreta a definire il nuovo concetto di vacanza sicura, dettato sia dall'emergenza pandemica, ma anche dai nuovi bisogni dei turisti, estremamente condizionati dallo sviluppo della situazione sanitaria". "La prima regione d'Italia per presenze turistiche sarà anche la prima destinazione balneare ad essere completamente sanificata – ha commentato l'assessore regionale al Turismo, Federico Caner – Un messaggio chiaro che rispecchia la nascita di nuovi bisogni da parte dei turisti, come quello più evidente legato alla sicurezza nella fruizione dell'esperienza turistica. Tutti siamo diventati molto più attenti a concetti legati alla sanificazione, pulizia, distanziamento sociale. E' fondamentale saper ricalibrare i servizi e la loro comunicazione sulla base di questi nuovi asset". (ITALPRESS). fil/com 09-Giu-21 14:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Torino, Letta: “Lo Russo vincerà elezioni come Tortu in staffetta”

Francesco Gentile

In Sicilia 1.423 nuovi casi di Covid e 9 morti, aumentano i ricoveri

Redazione

Armao “La Sicilia volta pagina sui beni confiscati, progetti per 18 milioni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.