0

Transizione sostenibile, call A2A per realtà innovative siciliane

martedì, 1 Giugno 2021
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Nell'ambito del percorso di coinvolgimento ed ascolto dei territori in cui il Gruppo opera, A2A lancia una call rivolta a realtà innovative siciliane come startup, PMI e ricercatori, per raccogliere soluzioni a supporto della transizione sostenibile della Regione. A2A, si legge in una nota, è alla ricerca di idee innovative che possano contribuire a implementare nuovi progetti volti a favorire lo sviluppo del territorio, con impatti positivi in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Le proposte candidate saranno analizzate da tecnici ed esperti del Gruppo secondo specifici criteri. Le realtà selezionate avranno l'opportunità di avviare una collaborazione per lo sviluppo di un progetto pilota e di entrare in contatto con il fondo Corporate Venture Capital di A2A che prevede investimenti in startup attive in ambiti di business strategici per il Gruppo. Inoltre, i tre migliori progetti saranno presentati al top management della società, nonché a istituzioni e imprenditori locali, durante il forum "Transizione energetica ed economia circolare in Sicilia: il ruolo chiave del Polo di San Filippo del Mela", un momento di confronto con gli stakeholder locali previsto il 13 luglio nell'area di Messina. Maggiori informazioni sul sito https://innovation.a2a.eu/ChallengeforSicilia. (ITALPRESS). fsc/com 01-Giu-21 10:51

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Smartworking? Secondo i dati è la scelta più green

L’Italia potrebbe in futuro risparmiare fino a 8,7 megatonnellate di…

La svolta per l’ambiente. Europa ed Usa in prima linea

L’impulso dato dalle Encicliche di Papa Francesco e dal cambio…