giovedì, 25 Aprile, 2024
Politica

Non autosufficienza. Il Ministro Orlando nomina Livia Turco a capo del gruppo di lavoro del Piano sociale

“Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza”. È il nome assegnato al nuovo gruppo di lavoro che sarà presieduto da Livia Turco, esponente del Partito Democratico.

La nomina è stata fatta dal ministro del Lavoro Andrea Orlando che ha firmato un decreto con il quale è stato istituito il gruppo, di “Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza”, che svolgerà le attività di esame e approfondimento, “propedeutiche alla stesura del Piano sociale nazionale, nonché alla definizione del Piano per la non autosufficienza”, per il triennio 2022-2024.

Il gruppo, presieduto da Livia Turco, avrà inoltre il compito di “promuovere l’implementazione del sistema dei servizi sociali individuati dalla normativa nazionale”, si legge in una nota di presentazione, nonché di favorire la razionalizzazione e la semplificazione del quadro delle politiche per la non autosufficienza, anche formulando proposte in materia di livelli essenziali delle prestazioni e di linee guida negli specifici campi di intervento, in collaborazione e raccordo con la Rete della protezione ed inclusione sociale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni blinda i suoi li richiama all’ordine. Ma nulla concede al Pd

Giuseppe Mazzei

Sfiducia senza dimissioni

Franco De Simoni

Percorso ad ostacoli per il Governo

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.