sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Fisco; Diretto (commercialisti): Ridurre la burocrazia negli adempimenti fiscali

Riconfermato il presidente Unione nazionale commercialisti e degli esperti contabili.

ROMA – “Bisogna ridurre quanto prima la burocrazia per gli adempimenti fiscali, rendendo il Fisco più a portata sia del contribuente che dei professionisti che lo supportano. E’ necessario diminuire il numero delle informazioni richieste per gli adempimenti, potenziando e ottimizzando le banche dati delle Pubbliche Amministrazioni. La tecnologia può fornire un supporto indispensabile, ma perché ciò sia possibile bisogna coordinare al meglio le differenti banche dati”.

Lo ha detto Giuseppe Diretto, riconfermato, all’unanimità, presidente dell’Unagraco (Unione nazionale commercialisti e degli esperti contabili).

Diretto, dottore commercialista, 54 anni, docente di Economia e Organizzazione Aziendale presso il Politecnico di Bari, è anche vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bari.

L’Assemblea dell’Unagraco ha rinnovato anche le cariche istituzionali: Francesco Marcetti (vicepresidente), Tamara Tarricone, (segretario) Giuseppe Zappulla (tesoriere).

Completano il consiglio direttivo Luigi CapuozzoMarco GianniniDavide De GiorgiGiovanni ViolaGiovanni PriscoMargherita RomualdoFedele Santomauro.

 

“Il nostro obiettivo è di dialogare in maniera costruttiva con Parlamento e Governo – ha aggiunto Diretto – per introdurre una concreta pianificazione fiscale e tributaria in grado di consentire alle imprese italiane di attuare un rilancio delle attività produttive per aumnetare il Pil del Belpaese”.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Recovery Plan: Presutto (M5s), non abbiamo una seconda possibilità per recuperare 30 anni di arretratezza. Moretta (commercialisti): Partire da riforma giustizia e fisco

Redazione

Imprese, Marchiello: “Al via nuovo sportello per i bond e 100 milioni dalla Regione Campania per fronteggiare il caro bollette”

Redazione

Eraldo Turi è il nuovo presidente dei commercialisti di Napoli

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.