sabato, 19 Aprile, 2025
Regioni

‘Ndrangheta, arrestato in Brasile Rocco Morabito

Il superboss della 'Ndrangheta Rocco Morabito, il secondo latitante più ricercato d'Italia dopo Matteo Messina Denaro, è stato arrestato in un albergo di Joao Pessoa, capitale dello Stato di Paraiba, nel nord-est del Brasile. A catturarlo i carabinieri dei Ros e dei comandi provinciali di Torino e Reggio Calabria, in un'operazione congiunta con Interpol, la polizia federale brasiliana e l'Fbi statunitense che ha impiegato una ventina di uomini. Rocco Morabito, evaso dal carcere di Montevideo nel 2019 nel quale si trovava dal 2017, quando fu arrestato a Punta D'Este, deve scontare 30 anni per associazione mafiosa e traffico di stupefacenti. Nella stessa operazione è stato catturato anche Vincenzo Pasquino, 35 anni, piemontese, un altro narcotrafficante che si era dato alla macchia nel Paese, anche lui inserito nell'elenco dei latitanti più pericolosi. (ITALPRESS). vbo/com 25-Mag-21 12:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E-commerce, Fascione: “Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani”

Redazione

Capalbio Film Festival 2024 [FOTO ]

Redazione

Liguria, Toti si dimette

Jonatas Di Sabato

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.