venerdì, 19 Aprile, 2024
Salute

Via il 20 luglio alla prova di ammissione per scuole di specializzazione sanitarie

La prova nazionale per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2020/2021 si svolgerà il prossimo 20 luglio. Lo rende noto il ministero dell’Università e della Ricerca.

A definire la data è stato il decreto del direttore della Direzione generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio – pubblicato sul sito del MUR – con il quale è stata anche stabilita nel 1° novembre la data di inizio delle attività didattiche per coloro che saranno ammessi alle scuole di specializzazione.

I posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione attivata saranno indicati con uno o più successivi provvedimenti integrativi del bando. A partire da martedi’ 25 maggio sarà possibile effettuare la prima parte di iscrizione al concorso, esclusivamente in modalita’ on line, accedendo al portale www.universitaly.it. La prima parte della procedura si chiuderà alle ore 15.00 di giovedi’ 3 giugno. Sarà poi possibile perfezionare la domanda entro sette giorni dalla pubblicazione del decreto integrativo contenente la suddivisione dei posti. La prova d’esame, la stessa su tutto il territorio nazionale, si svolgerà in modalità informatica, e consisterà in una prova scritta con 140 quesiti a risposta multipla, ciascuno con cinque possibili risposte, da risolvere in un tempo massimo di tre ore e mezza (210 minuti). I quesiti riguarderanno argomenti caratterizzanti il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e argomenti legati ai settori scientifico disciplinari di riferimento delle diverse tipologie di scuola.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Upmc Academy, un webinar sulla senologia integrata

Redazione

Sanità: Calabria regione più performante per accertamento invalidità

Francesco Gentile

Vaccino, in due settimane il 13% dei sanitari ha ricevuto la terza dose

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.