0

Vaccino, D’Amato “nel Lazio tutti gli indicatori sono in calo”

giovedì, 20 Maggio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Tutti gli indicatori sono in calo, questo è un segnale importante, significa che la campagna vaccinale sta dando risultati ed è necessario che tutti coloro che rientrano nelle fasce d'età si prenotino per vaccinarsi, o che approfittino degli Open Day". Così in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, che aggiunge: "L'RT è in calo e si stima che si attesti a 0.8, l'incidenza per 100.000 abitanti è in calo intorno a 70 e in calo sono anche i tassi di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, entrambi sottosoglia. Calano il numero dei focolai che passano da 236 a 165. Ora abbiamo necessità di avere certezza delle consegne dei vaccini a giugno e di ampliare la rete con i medici di medicina generale e le farmacie. Su queste ultime è necessario che venga emanata un'ordinanza dal Ministro della Salute per agevolare le modalità di arrivo dei vaccini nelle farmacie". (ITALPRESS). vbo/com 20-Mag-21 11:49

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, ultracentenario completa vaccinazione al “Garibaldi” di Catania

CATANIA (ITALPRESS) – All'età di 101 anni si è presentato…

Arcivescovo Palermo: “Basta bare insepolte, è inumano”

“In questo giorno, dedicato alla commemorazione dei fedeli defunti, proprio…