Immergersi nella natura, pedalare in libertà in spazi infiniti, mettere alla prova la propria resistenza e conquistare la meta e la cima. Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio è possibile trascorrere un’estate all’insegna dell’attività all’aria aperta per gli appassionati di mountain bike e di escursioni alla ricerca di itinerari sconosciuti nelle Alpi.
L’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva è il punto di partenza ideale per gli amanti del trekking. Incastonati sulle pendici delle montagne nel cuore del Parco Nazionale a diverse quote di altitudine, tra piccoli borghi abitati e nuclei di baite si dipartono le belle passeggiate segnalate con una cartellonistica chiara, di facile lettura, con i tempi medi di percorrenza. Non sono da meno le alternative per gli appassionati di bici e mountain bike: il nome di Santa Caterina ricorda la grande passione per le scalate ai Passi alpini: Gavia, Stelvio, Mortirolo, tre leggende per le due ruote, i protagonisti del Giro d’Italia con emozioni storiche che in molti vogliono rivivere ogni anno.
Situato proprio nel centro di Santa Caterina, l’Hotel Sport, è un raffinato albergo di storica tradizione, completamente ristrutturato di recente; vicinissimo agli impianti di risalita, è un tre stelle superior dotato di ogni comfort, centro fitness, sauna finlandese, sala giochi e sala riunioni; accogliente l’ampio bar-pasticceria e la stube completamente foderata in legno.
La cucina è eccellente e offre una ricca prima colazione a buffet, menù a scelta ogni sera con buffet di insalate e una ‘wine cellar’ con una preziosa collezione di vini d’epoca, vini locali e birre deliziose. Dispone di un deposito bici ben custodito nel seminterrato, di una zona per il lavaggio delle bici, di una piccola officina per le riparazioni e pezzi di ricambio e offre un servizio di lavanderia che garantisce di trovare, al mattino, la propria divisa ciclistica perfettamente lavata ed asciugata.
Numerose le offerte speciali, valide già da fine maggio e fino al 1° agosto, con eventuale cancellazione gratuita e bonus vacanze: dal 28/05 al 26/06/21 soggiorno minimo 3 giorni in mezza pensione da 60 euro a persona, dal 26/06 al 11/07/21 soggiorno minimo 3 giorni in mezza pensione da 70 euro a persona, dall’11/07 al 19/07/21 soggiorno minimo 3 giorni in mezza pensione da 80 euro a persona, dal 24/07 al 01/08/21 soggiorno minimo di 3 giorni in mezza pensione da 80 euro a persona. Nei periodi dal 28/05 al 11/07/21: bambini gratis fino a 10 anni (rapporto 1 bambino: 2 adulti e riduzione del 50% al 2° bambino fino a 10 anni), 1 ingresso gratuito al Bike Park, 1 ingresso gratuito al minigolf, sconto del 50% adulto per escursione (03 ore) con guida in mountainbike.
Per immergersi nella natura, pedalare in libertà in spazi infiniti, mettere alla prova la propria resistenza e conquistare la meta e la cima, l’Hotel Sport consiglia un’ampia gamma di itinerari ciclabili di vari gradi di difficoltà. Dal 19 giugno al 19 settembre, l’hotel propone una serie di tour guidati in mountain bike tra le montagne dell’Alta Rezia, tra l’Alta Valtellina e la Svizzera, tra S. Caterina Valfurva, Bormio, Livigno, val Poschiano e Val Monastero, in collaborazione con Biketop.eu.
Con Biketop sono compresi il trasporto bagagli, le salite meccanizzate, colazioni super per i ciclisti, il servizio lavaggio trikot gratuito e l’ospitalità bike friendly.