0

Vaccino, Emiliano “In Puglia potremmo finire in meno di un mese”

martedì, 18 Maggio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Se dovessimo avere i vaccini in quantità potremmo finire in meno di un mese. Le green card hanno periodo limitato e i vaccini dovranno essere ripetuti, diventeranno come quello influenzale che facciamo ogni anno". Così Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, intervenuto nel corso di 'Studio 24', trasmissione in onda su 'Rai News': "Vaccini a chi va in vacanza? Noi abbiamo vaccinato tanti soggetti che non sono residenti da noi. Non abbiamo nessun problema a vaccinare altri o gente in vacanza. Tecnicamente è possibile, se questo aiuta il turismo è anche meglio. Io però – ha aggiunto – ai pugliesi dico di restare a casa, cioè di far le vacanze qui in Puglia. Perché lo scorso anno viaggiando abbiamo poi subito l'arrivo delle varianti". "Abbiamo 300 hub che funzionano con flessibilità, vengono accesi o spenti in base ai vaccini che abbiamo a disposizione", ha poi sottolineato Emiliano. "I dispositivi contro la pandemia sono come le armi. Come abbiamo l'esercito dovremo organizzare la 'medicina di massa' e il recovery fund deve tenerne conto", ha concluso. (ITALPRESS). mra/fsc/red 18-Mag-21 10:20

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Crollo all’Università di Cagliari, nessun ferito. Sindaco “Sconvolgente”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "La cosa importante è che non ci…

Puglia candidata a centro nazionale alta tecnologia per l’idrogeno

BARI (ITALPRESS) – La Giunta regionale della Puglia ha approvato…