martedì, 21 Settembre, 2021
Turismo

Worldrise Onlus e VOIhotels insieme a sostegno del mare

“La natura non è un posto da visitare. È la nostra casa” è così che, in poche ma efficaci parole, il poeta e ambientalista statunitense Gary Snyder ci ricorda l’importanza di avere cura della nostra casa condivisa: il pianeta.

Per essere all’altezza di un compito tanto complesso quanto necessario, dunque, nasce la collaborazione tra Worldrise Onlus e VOIhotels, un percorso all’insegna della sostenibilità, intesa come impegno verso il mare, per favorire la sua conoscenza e protezione e per insegnarci a rispettare l’ambiente che ci ospita e a valorizzarne le meraviglie.

Sensibilizzare i clienti delle strutture turistiche alle tematiche ambientali, creare escursioni in grado di valorizzare le potenzialità naturalistiche del territorio e, allo stesso tempo, supportare la ricerca scientifica e favorire il potenziamento professionale degli studenti, diverse attività per un unico obiettivo: la salvaguardia dell’ambiente marino.

I giovani selezionati per partecipare a questa esperienza saranno ospitati in alcune strutture VOIhotels in Sicilia e Sardegna e avranno l’opportunità di acquisire competenze nel monitoraggio marinocostiero, dedicandosi alla raccolta dati per vari progetti di ricerca. Quattro location straordinarie che toccheranno diverse aree tematiche: monitoraggio dei delfini a Golfo Aranci (con soggiorno presso la struttura VOI Colonna Village), monitoraggio marinocostiero a Villasimius (VOI Tanka Village), monitoraggio marine litter nella Baia di Tindari (VOI Baia di Tindari Resort) e monitoraggio delle tartarughe marine a Siracusa (VOI Arenella Resort).

Sponsor

Articoli correlati

Ecco “Hotel Insights”, il nuovo servizio Google per le strutture ricettive

Redazione

Turismo, in Emilia Romagna in arrivo 30 milioni per progetti di promozione territoriale

Redazione

Vacanze, più del 50% degli italiani desidera partire in estate

Angelica Bianco