mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Ambiente

Clima, Sharma “Lavoriamo per Conferenza Onu a novembre e in presenza”

ROMA (ITALPRESS) – "Stiamo lavorando duramente affinché l'evento possa avvenire in presenza e si terrà a Glasgow, a novembre. Ho parlato con i governi di tutto il mondo e nessuno vuole dei ritardi". Lo ha detto a Sky TG24, Alok Sharma, presidente della 26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26). "Abbiamo visto dalle statistiche degli ultimi anni – ha spiegato – che il 2020 è stato l'anno più caldo mai registrato, l'ultimo decennio è stato il più caldo mai registrato e il cambiamento climatico non si è certo arrestato quindi le persone vogliono vedere azioni concrete adesso. Ed è importante per i Paesi in via di sviluppo poter stare seduti allo stesso tavolo , faccia a faccia con i Paesi industrializzati, non guardando le immagini sui maxischermi, perché ci siano dei negoziati. Quindi stiamo lavorando perché sia un evento in presenza pur tenendo a mente che la cosa più importante è la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini di Glasgow e stiamo elaborando tutte le linee guida ma voglio ribadire che stiamo organizzando l'evento in presenza, a novembre, a Glasgow. E siamo impazienti di dare il benvenuto a tutti". (ITALPRESS). fsc/com 12-Mag-21 17:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Transizione energetica, parte la campagna Sicilia Carbon Free

Redazione

Coca-Cola e l’impegno green, oltre 100 milioni investiti in sostenibilità

Giulia Catone

La ricchezza del Meridione

Tommaso Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.