domenica, 17 Novembre, 2024
Regioni

Nel Lazio 633 nuovi casi di Covid e 22 decessi

ROMA (ITALPRESS) – Oggi su oltre 15 mila tamponi nel Lazio (+1710) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 31 mila test, si registrano 633 nuovi casi positivi (-2), 22 i decessi (-18), 1269 i guariti, 1732 ricoverati (-86), 244 le terapie intensive (-11). Lo rende noto l'assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, sottolineando in una nota che "diminuiscono i casi, i decessi, le terapie intensive e i ricoverati. Il rapporto tra positivi e tamponi e' al 4,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma citta' sono a quota 300". "Continua la frenata – evidenzia D'Amato -, oggi nuovo record di diminuzione numero di nuovi postivi. E sempre oggi superiamo 800 mila cittadini con completamento del ciclo vaccinale, il 17% della popolazione target. Dati tutti in calo, segnale positivo, continuiamo cosi'". Dalla mezzanotte di venerdì 14 maggio sarà attiva la prenotazione sul portale salutelazio.it per la fascia di età 52 e 53 anni (ovvero i nati nel 1968 e 1969). Open Day Astrazeneca 15 e 16 maggio con ticket virtuale: domani saranno comunicate tutte le informazioni relative alla modalita' di accesso sui canali istituzionali di Salutelazio. D'Amato si è recato in visita alla 'Nuvola' per la giornata internazionale dell'infermiere: "Ruolo fondamentale del servizio sanitario e nel contrasto alla pandemia". (ITALPRESS). vbo/com 12-Mag-21 17:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, Sala “Bernardo non ha esperienza amministrativa”

Angelica Bianco

Sud, Spirlì “Restituiteci 31 mila giovani partiti dalla Calabria”

Redazione

Confronto a Reggio Calabria con Salvini “Il ponte sullo Stretto porterà sviluppo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.