0

Dal 10 maggio al via la campagna vaccinale per gli over 50

giovedì, 6 Maggio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale per l'emergenza Covid-19 ha disposto l'avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. "Questa apertura avra' carattere di gradualita' ed e' suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell'ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021", sottolinea la Struttura Commissariale. Le prenotazione per i cittadini over 50 verranno recepite "ferma restando la priorita' per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidita'), seppur senza quella connotazione di gravita' riportata per le persone fragili". (ITALPRESS). sat/com 06-Mag-21 16:54

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Funzionari della sanità pubblica alla ricerca delle zanzare che diffondono la malaria negli Stati Uniti

Nono caso di malaria diagnosticato in una persona senza che…

Tecnologie in sanità, stima giro d’affari +15,9% entro 2021

Come sarà la sanità del futuro? Se lo chiede Deloitte…