giovedì, 28 Marzo, 2024
Economia

Roma Capitale, S&P migliora l’outlook del Comune da negativo a stabile

“Standard and Poor’s ha migliorato l’outlook del Comune di Roma, passato da negativo a stabile, confermando la valutazione a BBB. Un risultato che, da Presidente dell’Assemblea Capitolina, rivendico con grande forza perché come ricordo spesso ma soprattutto come prevede la legge i Bilanci vengono approvati dall’Aula, che ringrazio in tutte le sue componenti e forze politiche per l’enorme lavoro svolto”.

Così in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito. “Un’attività di esame e di approvazione dei Bilanci che, per rispettare i termini, spesso l’Assemblea ha svolto nell’ultima decade di dicembre o a stretto ridosso della pausa estiva – aggiunge -. Non parlavo a caso quando affermavo che la forza di un’Amministrazione risiede nella sua capacità di organizzare e pianificare una sana e corretta programmazione finanziaria – sebbene non visibile nell’immediato – poiché questa rappresenta il presupposto basilare per garantire servizi migliori.

Ecco perché ho battuto molto su questo tasto, curandone sempre la tempestiva attuazione (mai sforato un termine di Bilancio di qualsivoglia tipo)”. “Un risultato possibile grazie anche all’importante lavoro svolto della Giunta – in particolare dell’Assessore al Bilancio Gianni Lemmetti – con la quale in questi anni si è sempre portata avanti una sinergia costruttiva nella gestione procedimentale delle tempistiche relative all’approvazione degli atti di pertinenza dell’uno e dell’altro organo. Un ottimo risultato per i cittadini romani”, conclude il presidente De Vito.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Visco (Bankitalia): “Ancora forte incertezza per le prospettive dell’economia”

Redazione

Governo, in eredità dal Conte-bis arrivano i primi dossier sulla questione economica

Redazione

Economia, i conti pubblici fanno registrare -6,4% di entrate

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.