lunedì, 24 Febbraio, 2025
Ambiente

Isole minori, Cingolani “Volano per la transizione ecologica”

ROMA (ITALPRESS) – "L'impegno del Ministero e' massimo per accelerare la transizione ecologica e la valorizzazione e tutela degli ecosistemi delle piccole isole. A partire dal Pnrr, con la protezione degli ambienti naturali, l'installazione delle rinnovabili e la tutela della risorsa idrica. Si tratta di obiettivi primari e urgenti. Non piu' procrastinabili. Le piccole isole presentano da sempre problematiche strutturali che vanno affrontate una volta per tutte. E questa e' l'occasione giusta: sono ad esempio naturalmente predisposte alla valorizzazione degli elementi naturali per la produzione di energia rinnovabile. Lavoreremo, di concerto con gli altri ministeri, affinche' possano trovare sempre piu' occasioni di sviluppo sostenibile soprattutto attraverso l'ecoturismo". Cosi' il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, a un incontro organizzato dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, in videoconferenza, tra il Governo e i Comuni delle isole minori, per analizzare le problematiche inerenti l'emergenza Covid, e quelle relative ai presidi sanitari, ai trasporti, alla scuola e alla ripartenza del turismo. (ITALPRESS). sat/fsc/com 05-Mag-21 16:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Ambiente – 23/2/2025

Redazione

Cdm, svolta su ambiente e pubblica amministrazione

Chiara Catone

Differenziata: in Veneto volantini in dieci lingue e più controlli sugli abbandoni dei rifiuti

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.