giovedì, 28 Marzo, 2024
Salute

Rinnovato il direttivo di Aiop Sicilia, Tropea presidente

PALERMO (ITALPRESS) – Rinnovato il direttivo di Aiop Sicilia. Il nuovo presidente regionale dell'Associazione italiana ospedalita' privata e' il catanese Carmelo Tropea, che subentra a Marco Ferlazzo. Il vicepresidente e' il messinese Gustavo Barresi. L'assemblea di Aiop, celebrata con il sistema del webinair, ha eletto anche il catanese Sergio Castorina alla carica di consigliere nazionale e il palermitano Vittorio Macchiarella componente del consiglio regionale. I nuovi vertici di Aiop Sicilia resteranno in carica per i prossimi tre anni. "Aiop fa parte di un sistema complesso – dichiarano Tropea e Barresi – e con questa consapevolezza ci assumiamo la responsabilita' di un incarico che intendiamo portare avanti con spirito di servizio nei confronti di tutti gli associati e soprattutto della collettivita' che con fiducia si rivolge alle nostre strutture. Riteniamo fondamentale un confronto aperto e costruttivo con le istituzioni nell'ambito di un progetto di collaborazione aperto e leale per realizzare progetti innovativi che possano consentire di migliorare l'offerta sanitaria in Sicilia nell'interesse dei cittadini e a beneficio dell'efficienza del sistema". Carmelo Tropea, 43 anni, laureato in Economia aziendale alla Ca' Foscari di Venezia e un master in management delle Aziende sanitarie presso Sda Bocconi di Milano, e' amministratore della clinica Gretter. Dal 2006 si occupa a tempo pieno della sanita' privata catanese. In Aiop e' stato presidente provinciale della sezione di Catania per il triennio 2018-2021. Gustavo Barresi, 51 anni, laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, e' amministratore della casa di cura Villa Salus di Messina. Professore ordinario di Economia aziendale all'Universita' di Messina e docente in diversi master in managment sanitario presso diversi atenei italiani, e' componente del comitato editoriale di Mecosan, la piu' importante rivista del settore. (ITALPRESS). fsc/com 05-Mag-21 11:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, 69.204 nuovi casi e 131 decessi nelle ultime 24 ore

Redazione

Emilia-Romagna: intesa Regione-FIMMG sui medici dei Centri di assistenza e urgenza

Valerio Servillo

Vaccino, Cossolo “No a iniziatiave fuori da presidi sanitari”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.