lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Lombardia, Gallera eletto presidente della Commissione Bilancio

MILANO (ITALPRESS) – Giulio Gallera (Forza Italia) è il nuovo presidente della Commissione "Programmazione e Bilancio" del Consiglio regionale della Lombardia, eletto oggi durante la pausa dei lavori consiliari con 47 voti a favore e una scheda bianca: 30 voti sono andati al leghista Marco Colombo, già vicepresidente della Commissione (consigliere segretario è Ferdinando Alberti del Movimento 5 Stelle). Gallera subentra a Marco Alparone, nominato Sottosegretario regionale lo scorso mese di gennaio. "Ringrazio tutti i Consiglieri – ha dichiarato Gallera -, questa è una commissione tecnica importante e di controllo e garantirò equilibrio e rispetto nei confronti di tutti". "Ho un'esperienza importante alle spalle e la metto a disposizione dell'assemblea regionale, in un momento storico delicato dove l'economia lombarda deve ripartire al più presto dopo le restrizioni create dalla pandemia – ha aggiunto Gallera -. Dobbiamo supportare nel miglior modo possibile il tessuto economico regionale, le imprese, il turismo, i commercianti e ristoratori in particolare, con alcuni provvedimenti significativi che saranno presto portati all'esame della Commissione. Resta poi – ha concluso – il tema delle società regionali partecipate sui cui obiettivi strategici e sui cui piani industriali faremo degli approfondimenti per cercare di migliorarne l'efficienza". (ITALPRESS). fsc/com 04-Mag-21 16:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tributaristi a confronto su “Zone economiche speciali, fisco e sviluppo” a Palermo

Redazione

La Russa “In Sicilia la candidata per il centrodestra non può essere Prestigiacomo”

Redazione

Aeroporti, Marchiello “In Campania in un anno risparmiate 11 tonnellate di Co2”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.