sabato, 20 Aprile, 2024
Economia

Generali: rafforza leadership in Italia, 25,6 mld premi (+4%). Si conferma prima nella classifica Ania, seguono Intesa e Poste

Generali rafforza la propria leadership in Italia, con oltre 25,6 miliardi di premi, in crescita del 4%, a fronte di un mercato in contrazione del 5%, impattato dall’emergenza pandemica. E’ quanto emerge dalla Graduatoria premi 2020 pubblicata dall’Ania, l’associazione nazionale fra le imprese assicuratrici. Sommando i premi contabilizzati nei rami danni e vita, la compagnia guidata da Marco Sesana, si conferma al primo posto della classifica con un’incidenza del 16,93% sul totale del mercato. Seguono Intesa Vita con oltre 21,8 miliardi di euro e Poste Vita con oltre 16,9 miliardi. La graduatoria dell’Ania si basa sull’Albo gruppi dell’Ivass, aggiornata al 31 marzo 2021, e considera tutte le imprese che hanno risposto alla rilevazione, siano esse nazionali, rappresentanze di imprese europee (pari a 60 imprese per una quota di mercato stimata di circa il 90%) ed extra-europee, oltre alle imprese operanti in Italia in regime di libera prestazione di servizi appartenenti a gruppi assicurativi presenti all’interno dell’albo.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.