giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Protection Day: Alleanza Assicurazioni al fianco delle mamme

In programma il 6 maggio alle ore 19 il Protection Day, un evento online sul tema della pianificazione familiare, finanziaria e assicurativa in questo nuovo contesto.

 Prevista la presenza di:

  • Claudia Ghinfanti, Responsabile Marketing Alleanza Assicurazioni
  • Teresa Mannino, comica e conduttrice televisiva
  • Alessandra Maci, Responsabile Welfare Sociale di Global Thinking Foundation
  • Annalisa Lospinuso, Co-founder The Financial Secrets

Milano. Alleanza, da sempre al fianco delle famiglie italiane, prosegue anche per il 2021 questo suo impegno attraverso i “Protection Day – web edition”, seminari dedicati ad informare e sensibilizzare le persone su temi legati alla protezione della famiglia,

Alla luce di questo nuovo contesto causato dalla pandemia, infatti, le modalità di pianificazione familiare si stanno modificando e vi è una crescente attenzione al bisogno di conoscenza finanziaria e assicurativa per fronteggiare le necessità e la sicurezza familiare.

‘Mamma è un verbo al Futuro’ è il titolo del Protection Day in programma il 6 maggio alle ore 19 dedicato ad analizzare l’importanza del ruolo femminile all’interno del nucleo familiare, con particolare attenzione alla gestione dei bisogni attuali di tutta la famiglia e alla progettualità per il futuro.

Ne discuteranno: Teresa Mannino, comica e conduttrice televisiva, Alessandra Maci, Responsabile Welfare Sociale di Global Thinking Foundation, Claudia Ghinfanti, Responsabile Marketing Alleanza Assicurazioni insieme ad Annalisa Lospinuso, Co-founder di The Financial Secrets.

I posti sono limitati, è consigliata la registrazione al seguente link: https://eventi.alleanza.it/protection_dayAnche per quest’anno, Alleanza intende continuare a favorire una maggiore consapevolezza tra le famiglie italiane su tematiche come risparmio, investimenti, previdenza e protezione semplificando informazioni su prodotti e argomenti che, talvolta, possono risultare di difficile comprensione, specie nella complessità del contesto economico e sociale attuale.

I Protection Day si inseriscono nel Programma Nazionale di Educazione finanziaria e assicurativa, lanciato a Febbraio 2020 da Alleanza, che si articola in:

  • Rafforzamento dell’offerta testimoniato, ad esempio, dal recente lancio della soluzione Protection “Casa Semplice”
  • Investimenti sulla formazione della rete distributiva per il conseguimento della certificazione a consulente finanziario
  • Incontri sul territorio e virtuali con oltre 510 appuntamenti tra Investment Day, Previdenza Day e Protection Day che hanno coinvolto oltre 52.000 persone.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alleanza assicurazioni al fianco della comunità Filippina

Redazione

63% mamme italiane pensa che prendersi cura dell’ambiente sia costoso

Lucrezia Cutrufo

La lettura per l’estate: “Finché non sorsi come madre”

Daniele Venturi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.