giovedì, 28 Marzo, 2024
Politica

PD, Letta: “Nessuno governa da solo, proveremo a portare avanti dialogo con il Movimento”

“Sappiamo che dobbiamo fare delle alleanze perché nel nostro sistema nessuno può governare da solo. Le costruiremo con chi è compatibile col nostro programma. Posso già dire che con Salvini e Meloni sarà impossibile, col M5S le abbiamo già verificate nel governo Conte e proveremo a portarle avanti queste compatibilità”.

Così Enrico Letta, segretario del Pd, intervistato da Maria Latella a ‘Il caffè della domenica’ su Radio 24.

Tra i punti toccati nell’intervista, anche quello del lavoro.

“È un momento nel quale i soldi bisogna darli e non chiederli da parte dello Stato – ha detto il segretario del Pd – Parole chiare e giuste, è il momento degli ammortizzatori sociali. Stanno funzionando a fatica, il nostro sistema è pieno di intoppi burocratici e i ritardi nei pagamenti sono un grandissimo guaio ma dobbiamo pensare a dopo e bisognerà ripartire”.

“Per questo faccio una proposta a governo, forze politiche e forze sociali – ha concluso Letta – sedersi attorno a un tavolo e fare un patto per la ricostruzione e il lavoro con alcune misure che siano il cuore, decontribuzione totale per i nuovi assunti e detassazione per creazione di nuove attività imprenditoriali e commerciali”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confindustria contraria alla proroga. Lutto per la morte di Epifani. Licenziamenti: i sindacati incassano il sostegno di 5S e Pd

Angelica Bianco

Schlein-Conte. L’alternativa bipolare

Giuseppe Mazzei

Gli spettri paralleli di Letta e Conte. Ulivo con la Xylella e M5S di nuovo isolato

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.