0

PD, Letta: “Nessuno governa da solo, proveremo a portare avanti dialogo con il Movimento”

domenica, 2 Maggio 2021
1 minuto di lettura

“Sappiamo che dobbiamo fare delle alleanze perché nel nostro sistema nessuno può governare da solo. Le costruiremo con chi è compatibile col nostro programma. Posso già dire che con Salvini e Meloni sarà impossibile, col M5S le abbiamo già verificate nel governo Conte e proveremo a portarle avanti queste compatibilità”.

Così Enrico Letta, segretario del Pd, intervistato da Maria Latella a ‘Il caffè della domenica’ su Radio 24.

Tra i punti toccati nell’intervista, anche quello del lavoro.

“È un momento nel quale i soldi bisogna darli e non chiederli da parte dello Stato – ha detto il segretario del Pd – Parole chiare e giuste, è il momento degli ammortizzatori sociali. Stanno funzionando a fatica, il nostro sistema è pieno di intoppi burocratici e i ritardi nei pagamenti sono un grandissimo guaio ma dobbiamo pensare a dopo e bisognerà ripartire”.

“Per questo faccio una proposta a governo, forze politiche e forze sociali – ha concluso Letta – sedersi attorno a un tavolo e fare un patto per la ricostruzione e il lavoro con alcune misure che siano il cuore, decontribuzione totale per i nuovi assunti e detassazione per creazione di nuove attività imprenditoriali e commerciali”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti