venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Tutto pronto per la stagione iniziale della ADAC Opel e-Rally Cup

Presso il Test Centre di Dudenhofen, i team hanno ricevuto i veicoli e i relativi equipaggiamenti, tra cui le bellissime tende racing e le tute da corsa per piloti e copiloti. In occasione della consegna dei veicoli i team hanno ricevuto un briefing completo sulla nuova tecnologia elettrica, a cui sono seguiti approfonditi test funzionali con le vetture elettriche da 100 kW (136 CV). I clienti hanno anche potuto verificare l’elevato potenziale della Opel Corsa-e Rally sedendo accanto a Volker Strycek, leggenda del motorsport Opel, sullo spettacolare circuito endurance del centro prove.

“La consegna dei veicoli e’ stato un momento importante per noi, per i team e per tutto il progetto”, ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. “Si tratta di un chiaro segnale che le cose stanno finalmente per partire. L’attesa e l’entusiasmo per l’avvio della stagione erano palpabili. Le altre vetture saranno consegnate in un secondo momento”. Dopo la cancellazione dell’ADAC ACTRONICS Rally Sulingen a causa del Coronavirus, la prima gara della stagione dell’ADAC Opel e-Rally Cup si svolgera’ l’11 e il 12 giugno con l’ADAC Rally Stemweder Berg. Per prepararsi, le squadre della ADAC Opel e-Rally Cup parteciperanno a un evento di prova per conoscere meglio le vetture e l’infrastruttura di ricarica. I team parteciperanno anche a un programma di formazione sull’alta tensione, condotto e certificato dal TÜV della Turingia. All’ADAC Opel e-Rally Cup 2021 si sono iscritti team provenienti da Germania, Francia, Austria, Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via gli ordini per il nuovo Opel Combo-e Cargo

Redazione

Cambio al vertice di Honda Motor Europe Italia, Yamada presidente

Redazione

Nuovo Opel Grandland GSe, SUV ad alte prestazioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.