domenica, 17 Novembre, 2024
Regioni

DA AEB energia 100% rinnovabile per illuminazione A Busto Arsizio

SEREGNO (ITALPRESS) – Sarà Gelsia, società 100% controllata da AEB (Gruppo A2A), a fornire energia completamente rinnovabile per l'illuminazione pubblica di Busto Arsizio. "L'accordo – si legge nella nota – prevede la fornitura di 6,2 milioni di kwh annui di energia 100% green – ovvero certificata con l'origine della fonte utilizzata per la produzione – al gestore dell'illuminazione del Comune lombardo, l'associazione temporanea di impresa formata dall'altra società controllata da AEB, A2A Illuminazione Pubblica, e Varese Risorse (società del Gruppo Acsm Agam), per una spesa stimata in 1,1 milioni di euro all'anno. L'operazione mostra il percorso di evoluzione societaria di AEB come Holding di servizi per le societàoperative. Una crescita sostenibile che, come previsto dal Piano Industriale 2021-2025, punta a sviluppare e valorizzare le sinergie di Gruppo. La fornitura di energia green, gli investimenti sull'illuminazione e l'installazione di 10mila nuove luci a LED nel Comune di Busto Arsizio produrranno notevoli benefici dal punto di vista della sostenibilitàambientale ed economica. Ogni anno sarà infatti evitata l'emissione di 1.700 tonnellate di CO2 e risparmiate circa 1.000 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio). Inoltre è prevista una riduzione dell'80% dei consumi complessivi per l'illuminazione". (ITALPRESS). pc/com 26-Apr-21 12:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Fantozzi “Regione Calabria attiva su pianificazione e vaccini”

Redazione

Scoperta a Catania fabbrica clandestina fuochi d’artificio, un arresto

Redazione

Cybersecurity, Giunta regionale della Calabria approva piano strategico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.