venerdì, 29 Marzo, 2024
Politica

Governo, oggi la seconda giornata di consultazioni

Si ricomincia. Dopo la prima giornata del secondo giro di consultazioni andata in scena ieri, oggi tocca ai partiti più rappresentativi incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che dovrà trovare la soluzione alla crisi di governo.

Si comincia alle 10 con il gruppo parlamentare per le autonomie del Senato: Julia Unterberger, presidente del gruppo, accompagnata da Albert Laniece, vice presidente e da Gianclaudio Bressa, componente del gruppo.

Alle 10.30 tocca a “Liberi e Uguali”: al Colle il presidente Federico Fornaro, accompagnato dal vice presidente vicario Rossella Muroni.

Alle 11 sarà la volta di Fratelli d’Italia: Luca Ciriani e Tommaso Foti, rispettivamente presidente del gruppo del Senato e vice presidente del gruppo della Camera, accompagnati da Giorgia Meloni, capo del movimento.

Nel pomeriggio, alle ore 16 sarà il turno del gruppo Pd: i presidenti Andrea Marcucci e Graziano Delrio, accompagnati da Nicola Zingaretti, da Paolo Gentiloni, rispettivamente segretario e presidente del partito e dal vice segretario Paola De Micheli.

Alle 17 al Colle i gruppi parlamentari di Forza Italia: i presidenti Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, accompagnati da Silvio Berlusconi e da Antonio Tajani.

Alle 18 sarà la volta della Lega: i presidenti Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, accompagnati dal segretario Matteo Salvini.

Infine, alle ore 19 gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle: i presidenti Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva, accompagnati dal capo politico Luigi Di Maio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cabina regia Pnrr, 9 miliardi per la ricerca

Ettore Di Bartolomeo

Prezzi sù e recessione imprese in cerca di credito

Maurizio Piccinino

Botta e risposta Conte-Salvini, per Di Maio la frittata è fatta

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.