0

400 miliardi di Intesa San Paolo a sostegno della crescita

domenica, 25 Aprile 2021
1 minuto di lettura

VENEZIA – “Ancora una volta Intesa San Paolo e il suo amministratore delegato Carlo Messina dimostrano una straordinaria attenzione all’economia reale e ai bisogni delle imprese e delle famiglie”.

Lo dichiara il Presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando la decisione dell’istituto di credito di mettere a disposizione oltre 400 miliardi di erogazioni a medio lungo-termine a sostegno della crescita e nell’orizzonte del Pnrr.

“Si tratta di una cifra di straordinaria rilevanza, messa a disposizione del Paese e dell’economia dei territori per supportare il Recovery Plan e il piano nazionale che ne supporterà le dotazioni finanziarie – prosegue Zaia – Un’azione unica nel panorama italiano e assolutamente in linea con la necessità di supportare le aziende venete e il secondo Pil italiano nella ripresa post pandemia che tutti auspichiamo sia robusta e duratura”.

“Fra recovery plan e l’impegno di istituti come Intesa San Paolo, sono certo che ci siano tutti i presupposti per rilanciare le economie e rispondere alle richieste che giungono dai territori – conclude Zaia – Noi, come Regione del Veneto, siamo pronti e ci mettiamo a disposizione con tutti i nostri strumenti legislativi e operativi affinché queste risorse siano ancora più efficaci e pervasive, occasione di nuovo sviluppo produttivo e sostegno all’occupazione”.

Barbara Braghin

Giornalista e Blogger

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La crescita e i piani incrociati delle rivoluzioni industriali

Il Convegno Internazionale di Informatica del 1998 riconobbe a Konrad…

Fifa: nuovo regolamento sui prestiti per favorire la crescita dei giovani atleti

Se svolta epocale sarà lo si vedrà in futuro, ma…