sabato, 20 Aprile, 2024
Salute

Janssen rinnova servizio consegna a domicilio farmaci ospedalieri

ROMA (ITALPRESS) – Il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci a distribuzione ospedaliera di Janssen cresce e si presenta sotto una nuova veste: Janssen a casa tua 2.0. L'iniziativa, che si pone l'obiettivo di ridurre gli accessi in ospedale per il ritiro dei medicinali garantendo al contempo la sicurezza, il rispetto della privacy e la continuita' terapeutico-assistenziale dei pazienti, viene semplificata dando a quest'ultimi un ruolo ancor piu' centrale: saranno i pazienti in prima persona, infatti, a contattare – con il supporto di medici e farmacisti ospedalieri – il customer care di PHSE, che effettua il servizio, per aderirvi. Attivo su tutto il territorio nazionale dal mese di aprile dello scorso anno per sostenere medici, farmacisti e operatori sanitari nella gestione della pandemia, il servizio ad oggi coinvolge pazienti di 11 regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia) e puo' raggiungere potenzialmente 56 mila persone. Nel corso del primo anno di attivazione, l'iniziativa ha fatto si' che i pazienti che ne usufruivano potessero godere di importanti benefici in termini di tempo risparmiato e miglioramento della qualita' di vita, traducibili in 500 km non percorsi in media da ciascun paziente equivalenti a 10 ore di tempo guadagnate. Il servizio riguarda i farmaci a somministrazione orale e sottocutanea di diverse aree terapeutiche: oncologia, ematologia, immunologia, HIV e ipertensione polmonare arteriosa. "Siamo orgogliosi del grande supporto che il progetto Janssen a Casa Tua ha dato a pazienti, medici e farmacisti ospedalieri in un momento cosi' difficile dal punto di vista sociale e sanitario. Speriamo che, grazie all'ulteriore semplificazione dei processi di attivazione, con la versione 2.0 sia possibile raggiungere ancora piu' pazienti nel nostro Paese e andare incontro alle esigenze crescenti di tutti coloro che si trovano concretamente ad affrontare la malattia ogni giorno – ha dichiarato Luca Carlo Nardi, direttore commerciale di Janssen Italia -. Come Janssen vogliamo dare il nostro contributo a tutto il sistema, affinche' la casa possa diventare un luogo di cura complementare alle strutture ospedaliere, per supportare ancor meglio tutti i pazienti piu' fragili in questo momento pandemico". (ITALPRESS). ads/com 22-Apr-21 20:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Anelli (Fnomceo): “No a operazioni di maquillage sui dati”

Marco Santarelli

Covid, Quici: “Momento di svolta per la sanità, governo ci ascolti”

Romeo De Angelis

Industria farmaceutica partner strategico del Paese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.