0

Stop pratiche sleali ferma speculazioni cibo

giovedì, 22 Aprile 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – E' importante lo stop alle aste capestro al doppio ribasso che strangolano gli agricoltori con prezzi al di sotto dei costi di produzione in un momento proprio in cui è fondamentale difendere la sovranità alimentare del Paese con l'emergenza Covid. E' quanto afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel commentare positivamente l'approvazione definitiva del Senato della Legge di Delegazione europea contro le pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nelle filiere agricole e alimentari. Un intervento normativo fortemente sollecitato da Coldiretti per rendere più equa la distribuzione del valore lungo la filiera ed evitare che il massiccio ricorso attuale alle offerte promozionali di una parte della Gdo non venga scaricato sulle imprese di produzione già costrette a subire l'aumento di costi dovuti alle difficili condizioni di mercato. (ITALPRESS). mgg/com 22-Apr-21 19:55

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Parmigiano Reggiano incontra la Scozia

Gin scozzesi e Parmigiano Reggiano. E' un viaggio intrigante e…

Tasca d’Almerita, brand rinnovato e cambia il look delle etichette

PALERMO (ITALPRESS) – Dichiarata "Cantina Europea dell'Anno" dalla rivista Wine…