mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

Sardegna, Terna investirà 1mld, Solinas “attenzione sviluppo e ambiente”

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, e l'amministratore delegato di Terna, Stefano Antonio Donnarumma, hanno avuto oggi un incontro via web per parlare degli sviluppi energetici dell'Isola, analizzando nello specifico i molti progetti che Terna sta portando avanti sul territorio sempre all'insegna della sostenibilità, nel pieno rispetto dell'ambiente. In particolar modo, il presidente Solinas ha chiesto che si presti particolare attenzione al paesaggio, progettando, ovunque possibile ed opportuno, i nuovi elettrodotti interamente interrati ed avviando, compatibilmente con i piani di sviluppo e la programmazione delle reti, le analisi per le opere di interro di quelli esistenti per la bonifica del panorama sardo dai tralicci. La Sardegna rappresenta una regione strategica per Terna, che prevede di investire nell'Isola un miliardo di euro nei prossimi cinque anni, con attività che coinvolgeranno oltre 300 imprese e 1.300 tra operai e tecnici nei cantieri e nelle lavorazioni in fabbrica. Fra i temi trattati durante l'incontro, il Tyrrhenian Link, il progetto che unirà la Campania alla Sicilia e quest'ultima alla Sardegna, favorendo lo sviluppo delle fonti rinnovabili e la decarbonizzazione dell'Isola. (ITALPRESS). tvi/com 21-Apr-21 16:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zaia “Fiocchi rosa e azzurri per il cavallo del Delta”

Redazione

Chinnici “La scelta del M5s impone nuove riflessioni per le Regionali in Sicilia”

Redazione

Inaugurata la nuova Area di emergenza del Policlinico di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.