giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Scava nel tuo cuore, fai esplodere il coraggio

Ritrovarsi abbracciati fra i ricordi e le nostalgie, ritrovarsi ogni attimo in questo meraviglioso mondo dove il linguaggio della vita spesso viene azzerato dalla logica dell’avere e possedere a tutti i costi, posando nello scaffale delle cose materiali ciò che spesso è pure superfluo. Ritrovarsi fra le proprie braccia mentre le prime luci dell’alba avvolgono il labirinto del proprio cuore dove i “silenzi “non sono mai stati d’oro.

Ritrovarsi per ricominciare a rimettere ordine e pulizia tra i vari “si ” e i tanti “no”. Si a ciò che illumina il cammino e la speranza di ogni uomo, un “SI ” ai legami affettivi veri e profondi oltre che disinteressati, un “si” alle braccia aperte verso l’Infinito che si fa “storia nella storia ” di ogni vivente. E poi un secco “No” a ciò che corrode la propria anima , il silenzio logorante e che sa di angoscia fredda e ricordi malmessi e spesso sbiaditi. Fermarsi e decidersi. Guardare oltre e avere la certezza che sbagliare direzione vuol dire annullare definitivamente questa meravigliosa esperienza che è la vita.

E’ necessario sostere dove si vuole per ritrovarsi e ritornare ad abbracciarsi: scoprirsi così capolavoro di bellezza con il timbro di un Creatore che ha fatto tutto alla perfezione e ridare quell’innocenza a un cuore che ha collezionato cicatrici e desolazione. Nel silenzio assordante della cisterna del proprio cuore ecco emergere come uno zampillo d’acqua il coraggio che da’ vita e pulisce ogni cosa. Un zampillo d’acqua che colpisce il volto e risveglia quel coraggio che si pensava non avere più e che era archiviato oltre ogni parete del proprio essere. Scava dentro di te e afferra il coraggio per ripartire con decisione e fermezza.

La vita ti appartiene e tu sei “Vita che si dona ” un dono destinato a entrare nel bellissimo libro delle avventure più vere dove tutto sa di una vera magia d’amore. Coraggio, tu che pensi di non farcela più e lo zaino della tua storia da tempo sosta sotto l’albero dell’incertezza. Ritorna a chiederti quanto dista all’alba e riprendi il cammino con coraggio e decisione. Tu puoi, tu devi, sai che sei forte e allora scava, scava, scava ancora e tira fuori quel coraggio che ti rende Ambasciatore di luce in un mondo dove il buio dell’indifferenza sembra averla vinta. Forza, scava. Il coraggio ti appartiene.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.