giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Scuola: Floridia, “Ad oggi si è quasi completato il concorso straordinario bandito per circa 60.000 precari”

“A settembre finalmente il 50% di questi sara’ in cattedra a tempo indeterminato e molti precari storici, 32.000 circa, potranno essere stabilizzati. Altri precari saranno assunti dalle Graduatorie di Merito e dalle graduatorie dei concorsi svolti nel passato non tutte ancora esaurite”. Cosi’ su Facebook la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S.
“Ma soprattutto – prosegue – dobbiamo fare partire il prima possibile, e sto lavorando per questo, il concorso ordinario gia’ bandito. 450.000 persone si sono gia’ iscritte e aspettano. Hanno diritto di avere la loro occasione e la scuola ha bisogno di loro”.

“La scuola ha bisogno dei migliori – prosague Floridia – La scuola ha bisogno di forze nuove e giovani. La scuola ha bisogno di chi ha esperienza e potra’, nonostante il concorso gia’ a loro dedicato, partecipare anche a questo. Solo dopo avere espletato questo concorso ordinario, avere messo in cattedra tutti quelli del concorso straordinario, avere esaurito le graduatorie potremmo davvero sapere quanti precari saranno rimasti. E si potra’ valutare cosa fare. Quando si parla di 200.000 precari sappiate che e’ un dato completamente falsato. E se anche fosse un numero vero, sarebbe comunque minore dei 450.000, giovani, precari e cittadini in attesa che parta il concorso ordinario gia’ bandito”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Contrasto alle baby gang e pene per i genitori. Meloni: lo Stato ci mette la faccia

Maurizio Piccinino

Scuola: laboratori green, finanziati 3.500 progetti

Gianmarco Catone

2 Giugno, Bianchi: “Data fortemente legata a missione scuola”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.