domenica, 22 Dicembre, 2024
Politica

Cairo: “Entrare in politica? Per ora idea non mi sfiora”

“Al momento l’idea non mi sfiora”. Lo dice, in una intervista al Foglio, Urbano Cairo, presidente di Rcs a proposito della possibilità di entrare in politica. “Progettavo la scalata a Rcs da 10 anni, senza farne mai parola con nessuno – precisa – nell’assoluto riserbo. Un giorno l’ho realizzata. I sogni non si svelano in anticipo: si mettono in pratica”.

A proposito della crisi di governo dice: “Grillini e leghisti hanno fallito, mi pare evidente. Dove pensavano di andare? Non sono neppure deluso, perché solo chi coltiva aspettative può esprimere delusione: io non ne avevo. Quel Contratto di Governo era totalmente irrealizzabile.

Salvini e Di Maio avevano agende inconciliabili”… “Ci hanno fatto perdere 15 mesi, nel frattempo l’economia è entrata in stagnazione, e pure in politica estera non abbiamo fatto un figurone”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La guerra diventa terrore: bombe su scuole e ospedali. Protesta di preti ortodossi in dissenso dal Patriarca Kirill. Navalny ai cittadini: scendete in piazza, la Russia non è Putin

Giuseppe Mazzei

Meloni: “Sostegno all’Ucraina. Con Mosca non si tratta”

Stefano Ghionni

M5S. Fiducia a Draghi a corrente alternata. Il doppio salto mortale di Conte

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.