sabato, 20 Aprile, 2024
Cultura

Mostre: “Dante attraverso l’immaginario artistico di Go Nagai”

Il Maestro Go Nagai, uno dei più grandi fumettisti giapponesi, sarà protagonista di un incontro speciale per raccontare il suo lavoro di trasposizione in manga della Divina Commedia. “Io ho dato movimento alle illustrazioni di Dore’, ho rappresentato, attraverso la tecnica del manga, il mondo che sta fra una illustrazione e l’altra creando un racconto che rappresenta la mia “Divina Commedia di Dante”, la descrizione del suo lavoro sull’opera di Dante Alighieri nel testo che dedica ai visitatori della mostra “Dante attraverso l’immaginario artistico di Go Nagai”, realizzata da Romics con il sostegno del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e in collaborazione con Dynamic Production e la casa editrice J-Pop. Un’occasione unica per poter ascoltare le parole del Maestro Go Nagai, insignito del Romics d’Oro nel 2016, che raccontera’ il suo primo incontro con “La Divina Commedia” e ripercorrera’ il percorso della mostra fatto di trenta tavole originali tratte dalle sue opere Mao Dante, Devilman e La Divina Commedia. Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games assegnera’ al Maestro Nagai un premio speciale per onorare la sua realizzazione de La Divina Commedia di Dante in versione manga e la sua diffusione verso giovani lettori di tutto il mondo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermo, la mostra “Purification” oggetto di studio per 90 universitari

Lucrezia Cutrufo

Nella Giornata della Memoria concerti, seminari e mostre

Gianmarco Catone

A Napoli “Berlin 1989”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.