giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Coronavirus, da domani a Orbassano vaccinazioni restando in auto

TORINO (ITALPRESS) – Da domani in piazzale Peano a Orbassano, l'AslTo3 comincerà l'attività di vaccinazione con modalità "Drive Through", che offre la possibilità di effettuare il vaccino senza scendere dall'auto. L'inizio sarà sperimentale, con tre linee attive che effettueranno 150 vaccini al giorno, per passare dal prossimo lunedì a circa 240 vaccinazioni giornaliere, che si andranno ad aggiungere a quelle già previste presso il Poliambulatorio Asl, 100 dal lunedì al venerdì, 140/die nel week end. L'infrastruttura è stata allestita ad opera del Comune di Orbassano a beneficio dei cittadini del distretto Area Metropolitana Sud e verrà gestita per la parte logistica grazie alla disponibilità dei volontari della Protezione Civile, ANA e Lyons. L'Azienda sanitaria ha previsto tre aree distinte, la prima per l'anamnesi, la seconda per la vaccinazione vera e propria e la terza area per l'osservazione post vaccino, sempre senza scendere alla vettura. La possibilità del Drive Through è stata ipotizzata in primo luogo per la fascia di età degli over 80 con difficoltà negli spostamenti, ma verrà successivamente offerta anche ad altre fasce di popolazione secondo le priorità stabilite dal piano vaccinale nazionale. (ITALPRESS). jp/tvi/red 12-Apr-21 18:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scoperta a Catania fabbrica clandestina fuochi d’artificio, un arresto

Redazione

Schifani “La manovra punta a occupazione e sviluppo, misure senza precedenti”

Redazione

Rifiuti Roma, pubblicato il bando per messa in sicurezza di Malagrotta

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.