giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Legalità, nuovo progetto per 5mila alunni di Roma a lezione di antimafia

Al via martedi’ 7 aprile il progetto “Dona un’ora: a lezione di antimafia”, il corso che prevede un ciclo di quattro lezioni rivolte agli studenti delle scuole di primo e secondo grado della periferia romana. Sono 32 gli Istituti Comprensivi che hanno aderito: 84 classi di scuola primaria e 172 classi di scuola secondaria di I grado per un totale di 5.096 alunni. Il corso, che nasce da un’idea della delegata della Sindaca alle periferie, Federica Angeli, affrontera’ varie tematiche: dalla lotta alla mafia raccontata da chi ogni giorno la porta avanti alle inchieste giornalistiche che hanno contribuito a smascherare storie di corruzione e criminalita’ fino al ruolo che le istituzioni, in particolare le Pubbliche Amministrazioni e la Magistratura, possono svolgere per far fronte a queste problematiche.

“Sono state tante le scuole che hanno aderito al progetto. Questo mi riempie di orgoglio perche’ sono certa che queste lezioni potranno essere un’ulteriore opportunita’ per promuovere tra i piu’ giovani gli importanti valori della legalita’ e dell’antimafia” dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via gli Esami di Stato 2022

Romeo De Angelis

Scuola: al via programma nazionale sul riciclo del vetro

Francesco Gentile

Sicurezza anziani, città di Torino contro le truffe

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.