sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Al via il progetto “Dona un’ora: a lezione di antimafia”

Il corso prevede un ciclo di quattro lezioni rivolte agli studenti delle scuole di primo e secondo grado della periferia romana. Sono 32 gli Istituti Comprensivi che hanno aderito: 84 classi di scuola primaria e 172 classi di scuola secondaria di I grado per un totale di 5.096 alunni. Il corso, che nasce da un’idea della delegata della Sindaca alle periferie, Federica Angeli, affronterà varie tematiche: dalla lotta alla mafia raccontata da chi ogni giorno la porta avanti alle inchieste giornalistiche che hanno contribuito a smascherare storie di corruzione e criminalità fino al ruolo che le istituzioni, in particolare le Pubbliche Amministrazioni e la Magistratura, possono svolgere per far fronte a queste problematiche.

“Sono state tante le scuole che hanno aderito al progetto. Questo mi riempie di orgoglio perché sono certa che queste lezioni potranno essere un’ulteriore opportunità per promuovere tra i più giovani gli importanti valori della legalità e dell’antimafia” dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Legalità, nel Lazio al via il corso dedicato alla gestione delle aziende confiscate

Redazione

Un fiume di giovani al Festival del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Dal caso Bari alla deriva giustizialista

Tommaso Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.