0

Coronavirus, in Basilicata minore saturazione terapie intensive

mercoledì, 31 Marzo 2021
1 minuto di lettura

POTENZA (ITALPRESS) – La Basilicata, nella gestione dell'emergenza sanitaria, è la regione italiana con la minore saturazione delle terapie intensive. Il numero dei posti letto occupati da pazienti Covid-19 nei reparti lucani, rispetto a quelli disponibili, è pari al 15 per cento. La media nazionale si attesta al 41 per cento, mentre la soglia di allerta è fissata al 30 per cento. È quanto emerge da uno schema elaborato dalla Fondazione indipendente Gimbe sulla base dei dati forniti dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. (ITALPRESS). pc/com 31-Mar-21 17:40

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Sicilia in calo i casi di Covid, a rischio gli over 60

PALERMO (ITALPRESS) – Nella settimana dal 15 al 21 agosto…

Enogastronomia, il 4 aprile le eccellenze senesi a Vinitaly

FIRENZE (ITALPRESS) – Il mondo dell'enogastronomia si ritrova come ogni…