0

Coronavirus, in Lombardia parte dal 13 aprile la vaccinazione di massa

mercoledì, 31 Marzo 2021
1 minuto di lettura

“La vaccinazione massiva inizierà quando avremo il portale di Poste, centri vaccinali e vaccini a disposizione” e “partirà dopo il 13-14 di aprile”.

Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi nel corso della conferenza stampa al MiCo Milano Congressi, alla presenza del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid e del capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio che hanno visitato alcuni hub lombardi. Presente anche la vice presidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti. “Questo è il momento in cui l’Italia deve trovare ciò che unisce, ciò che è buono, le cose che non vanno ci sono, le facciamo notare e si mettono a posto insieme” aggiunge il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid.

“Riguardo ai numeri vaccinali della Lombardia è una Regione che ha un sesto dei cittadini italiani, quindi nell’ambito dei 500mila vaccinati al giorno, ha un ruolo fondamentale. Se noi non raggiungiamo i nostri obiettivi nella Regione Lombardia così come in altri territori, faticheremo ad arrivare a 500mi dice il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

“Quando si fanno i confronti tra i numeri, bisogna che capire che dietro questi numeri ci sono territori che a volte hanno strutture organizzative diverse così come diversità nella raggiungibilità dei territori”, aggiunge Curcio. “L’incontro di oggi ci ha rassicurato e ci da’ la certezza che siamo sulla strada giusta” dice la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti. “Oggi era importante allinearci con il piano nazionale, ora proseguiamo con l’obiettivo di arrivare rapidamente ad utilizzare questi centri massivi di vaccinazione”. “Sono stati fatti errori ma stiamo rimediando”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Entro il 2030 il settore mobilità avrà un valore di mercato pari a 220 miliardi

Entro 6 anni il settore avrà un valore di mercato…

Giornata Mondiale Alzheimer: il 21 settembre i palazzi ‘illuminati di viola’

“Come segno di vicinanza ai pazienti italiani affetti da Alzheimer…