sabato, 27 Aprile, 2024
Politica

Governo: Gelmini “Nave senza nocchiere in gran tempesta”

 “Una ‘nave senza nocchiere in gran tempestà. Questa e’ l’immagine più adatta per descrivere il governo gialloverde.

A Palazzo Chigi vige l’anarchia. Manca una guida autorevole, veline e indiscrezioni la fanno da padrone, tutti contro tutti l’un l’altro armati di demagogia e retorica antieuropeista”.

Cosi’, in una nota, la presidente del gruppo Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini. “Eppure – aggiunge – la fine della campagna elettorale avrebbe dovuto portare consiglio, diradare le nubi e rendere tutto più limpido. Nulla di tutto ciò.

Con lo spiacevole ‘inconveniente’ dell’aumento dello spread che si tradurrà in maggiore spesa per interessi per la perdita di fiducia dei mercati nelle capacita’ di questo esecutivo.

Non basta più il solo staccare la spina, serviranno chiarezza per il futuro e idee condivise per rimediare ai tanti, troppi disastri di questa stagione gialloverde”. 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unimpresa chiede al Governo di rilanciare le Pmi

Emanuela Antonacci

Il Decreto lavoro e il Bene comune

Riccardo Pedrizzi*

Il sogno italiano

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.