giovedì, 30 Giugno, 2022
Economia

Federazione dei bancari (Fabi): confronto tra lavoratori, imprese e famiglie

Come sarà il post pandemia, che orizzonti economici e finanziari si delineeranno. Quale sarà il ruolo delle banche e dei suoi lavoratori? Sono i temi e gli interrogativi al centro di più incontri nazionali organizzati dalla Federazione Autonoma bancari italiani (Fabi), per aprire un dibattito sul prossimo futuro.
“Una grande serie di eventi, nella tradizione di successo della Fabi”, scrive la Federazione.

L’iniziativa parte mercoledì 7 aprile con il titolo “La primavera nelle banche: come cambia il settore in tempi di pandemia, smart working e digitale, a difesa dell’occupazione”: un intenso ciclo di dibattiti pubblici – come informa un video della Fabi – nei quali saranno affrontati tutti i gli argomenti più importanti e i temi di grande attualità: “Fondi pensione e previdenza complementare, smart working, pandemia, digitale e nuove tecnologie, le pressioni commerciali i rapporti delle banche con imprese, famiglie, territori, il ruolo degli istituti di credito per la ripresa economica, le fusioni e le acquisizioni, il futuro del settore bancario in Italia e in Europa”. Questioni da analizzare alla luce degli stravolgimenti dell’economia globale e dei problemi stringenti del Paese.

“Parteciperanno”, illustra la nota di presentazione, “i segretari generali delle organizzazioni sindacali, i capi del personale e i responsabili delle relazioni sindacali dei principali gruppi bancari, i rappresentanti Fabi nei fondi pensione, i segretari nazionali e i coordinatori di gruppo Fabi, giornalisti ed editorialisti, i grandi esperti del settore bancario, i vertici delle banche”. L’iniziativa si articolerà con un appuntamento a settimana di 90 minuti, : tutti gli eventi verranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.fabi.it, poi il sabato e la domenica in onda su Class Cnbc (canale 507 della piattaforma Sky). Per quanti sono poi interessati nei prossimi giorni tutti i dettagli saranno indicato sui canali social della Fabi.

Sponsor

Articoli correlati

Economia in frenata, il 2020 delle incertezze. E sui mercati globali grava il rischio shock

Giampiero Catone

Prospettive grigie per l’economia

Giampiero Catone

Gualtieri non scriva il Def ma la bozza della legge di bilancio

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento