venerdì, 19 Aprile, 2024
Salute

Vaccino, prime dosi Johnson&Johnson dalla seconda metà di aprile

“Tutti vogliono i vaccini ma sono stati scoperti e autorizzati 2-3 mesi fa, bisogna avere il tempo di produrli, pian piano arriveranno a regime credo che questo avverrà con il secondo trimestre. Avere i vaccini già oggi non è possibile più di tanto, Pfizer e Moderna stanno consegnando e stiamo andando bene ma i processi produttivi sono mondiali e nessuno ha l’interesse a produrli e non fornirli. Per produrre i vaccini abbiamo bisogno di impianti, in Italia abbiamo imprese che producono vaccini ma i bioreattori sono diversi”.

“Noi dobbiamo avere pazienza all’inizio perché i vaccini stanno arrivando ed entro il secondo trimestre saremmo a regime poi bisogna essere pronti per il futuro per la produzione, questo e’ un esercizio che stiamo facendo tutti”, ha aggiunto.

Si sta facendo una pianificazione con il commissario Figliuolo, noi consegneremo le prime dosi dalla seconda metà di aprile e manterremo gli impegni presi con la Commissione europea”. Lo ha detto Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria e AD di Janssen del gruppo Johnson&Johnson a Radio Anch’io su Rai Radio1.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Von der Leyen: Ue ha bisogno dell’Italia e dello spirito De Gasperi

Redazione

Tokio2020, Urso: “Partecipazioni da record e ottime previsioni”

Angelica Bianco

Vaccini. L’Agenzia europea per il farmaco: più controlli per Sputnik ottimismo su Johnson & Johnson

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.