0
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 30 marzo 2020 Roma (Italia) Cronaca Emergenza Covid 19, percorso giallo per l’emergenza coronavirus all’ospedale Santo Spirito Nella Foto : Personale medico al lavoro Photo Cecilia Fabiano/LaPresse March 30, 2020 Rome (Italy) News Covid 19 Emergency , emergency way for coronavirus check in Santo Spirito Hospital In the pic : medical staffa at work

Coronavirus, i nuovi anticorpi sperimentali ridurrebbero i ricoveri del 70%

giovedì, 25 Marzo 2021
1 minuto di lettura

Roche ha confermato i risultati topline positivi del più grande studio condotto fino a questo momento che valuta un trattamento contro il COVID-19 in pazienti infetti non ospedalizzati. Lo studio di fase III sugli “outcome” in pazienti non ospedalizzati ad alto rischio con COVID-19 ha raggiunto il suo endpoint primario, dimostrando che il cocktail di anticorpi sperimentali di casirivimab e imdevimab ha ridotto il rischio di ospedalizzazione o morte del 70% rispetto al placebo.
Casirivimab e imdevimab hanno anche raggiunto tutti gli endpoint secondari chiave nello studio di fase III REGN-COV 2067, inclusa la capacita’ di ridurre la durata dei sintomi da 14 a 10 giorni (numeri mediani). Inoltre, uno studio complementare di fase II
(REGN-COV 20145) in pazienti non ospedalizzati sintomatici o asintomatici a basso rischio con COVID-19 ha mostrato riduzioni della carica virale significative e comparabili a dosi comprese tra 300 e 2.400 mg.

“I risultati mostrano l’importante beneficio medico che casirivimab e imdevimab possono fornire alle persone con COVID-19 riducendo significativamente il rischio di ospedalizzazione e morte”, ha affermato Levi Garraway, Chief Medical Officer e Head of Global Product di Roche Sviluppo. “Le nuove infezioni continuano ad aumentare a livello globale con oltre tre milioni di casi segnalati a partire dalla scorsa settimana, quindi questo cocktail di anticorpi sperimentali può offrire speranza come potenziale nuova terapia per i pazienti ad alto rischio, in particolare alla luce delle recenti prove che dimostrano che casirivimab e imdevimab insieme mantengono attività contro le principali varianti emergenti. Insieme al nostro partner Regeneron, siamo grati ai pazienti e agli sperimentatori che hanno partecipato agli studi clinici in corso e non vediamo l’ora di discutere il crescente corpo di evidenze con le autorità sanitarie e di portare il trattamento a quante più persone possibile”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ansia e Covid, il 56% degli italiani pensa allo psicologo

Attesa, voluta, e ora nel vivo, l’estate 2021 è l’occasione…

Luca Zaia: “Covid pronti al peggio, lavoriamo per evitarlo”

“Già oggi il sistema sanitario Veneto è pronto ad attivare…