lunedì, 23 Dicembre, 2024
Regioni

Puglia, operativo il nuovo campo Covid nell’ex Cara di Borgo Mezzanone

BARI (ITALPRESS) – E' ufficialmente operativo il nuovo Campo "Covid" nella frazione di Borgo Mezzanone, nel Foggiano. Lo comunica il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario. "E' un campo costruito all'interno dell'ex CARA chiuso da due anni – dice -. La struttura, che è stata realizzata per l'emergenza dalla Protezione Civile della Regione Puglia, è dotata di 50 moduli abitativi per consentire l'isolamento e la gestione diretta dei casi riscontrati di positività tra i migranti che alloggiano nella zona". In caso di necessità o aggravamento i protocolli prevedono il trasferimento nelle strutture sanitarie preposte. All'interno dello spazio riservato al campo Covid ci sono anche moduli abitativi che saranno adibiti alla realizzazione dei tamponi da parte dell'ASL di Foggia, assieme ad una postazione del 118. La gestione logistica del nuovo campo che ha già al suo interno diversi ospiti, è stata affidata alla Federazione delle Misericordie di Puglia dalla Protezione Civile regionale. Nei moduli del Campo Covid saranno ospitati anche eventuali familiari che dovessero essere sottoposti a quarantena fiduciaria oltre, in caso di necessità, di migranti anche da altri campi. (ITALPRESS). fsc/com 25-Mar-21 12:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via la 5^ edizione di “Disegna la Carta Etica dello sport veneto”

Redazione

Acea e Comune inaugurano 3 nuovi nasoni nel Parco archeologico del Colosseo

Redazione

Friuli, Fedriga “Forte impegno su nuova residenzialità anziani”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.