martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

In Puglia ok a farmaci anticorpi monoclonali per cura Covid

BARI (ITALPRESS) – Il direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro comunica che da ieri nella Regione Puglia è possibile utilizzare i farmaci anticorpi monoclonali per il trattamento dell'infezione virale da COVID-19. "Il Dipartimento Salute regionale, in linea con le indicazioni ricevute dal Ministero della Salute e da AIFA – si legge nella nota – ha definito il modello organizzativo per l'utilizzo di questa nuova strategia di cura per la lotta al COVID-19, in termini di gestione delle scorte, individuazione dei pazienti eleggibili al trattamento, prescrizione e somministrazione del farmaco. Gli anticorpi monoclonali anti-COVID saranno forniti direttamente dalla Struttura del Commissario Straordinario per l'emergenza Coronavirus e verranno stoccati presso la Farmacia Ospedaliera dell'Ospedale Di Venere della ASL BA, che fungerà da Magazzino Centralizzato per tutte le strutture Ospedaliere regionali". "L'individuazione dei pazienti da trattare spetta ai medici di medicina generale (MMG), ai pediatri di libera scelta (PLS), e alle unità speciali di continuità assistenziale (USCA), mentre la prescrizione e la somministrazione avverrà presso i Centri Ospedalieri autorizzati dalla Regione. Il protocollo è già operativo e consentirà di aggiungere una nuova e ulteriore arma ai medici pugliesi per la lotta al Coronavirus" conclude la nota della regione. (ITALPRESS). pc/com 23-Mar-21 13:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trovata a Campobello di Mazara l’auto di Messina Denaro

Redazione

A Milo l’ultimo saluto a Franco Battiato, funerali in forma privata

Redazione

Tappa del Castelbuono Jazz Winter all’ospedale Giglio di Cefalù

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.