venerdì, 15 Novembre, 2024
Motori

Bmw presenta due nuove sportive elettriche di lusso

C’è molta attesa per il lancio sul mercato, previsto a fine anno, del SAV di lusso della Bmw, la iX: due le varianti in listino la iX xDrive40 (prezzo indicativo di 77.300 euro) consumo di 21 kWh/100 km con zero emissioni di C02 e la iX xDrive50 (prezzo ancora da definire), consumo di 20 kWh/100 km, sempre con zero emissioni.

Il brand tedesco inaugura dunque una nuova era della mobilità con un design pioneristico abbinato ad un lusso moderno proponendo nel contempo una avanzata guida automatizzata, una connettività al top e servizi digitali di ultima generazione. I motori elettrici funzionano secondo il principio di un propulsore sincrono a corrente.

L’eccitazione del rotore non è indotta da magneti permanenti fissi ma dall’immissione di energia elettrica. Nella versione iX xDrive 40 la potenza dei due propulsori è di 240 kW/300 cv, nell’altra più potente si arriva a 370 kW/500 cv. Il design minimalista degli esterni della vettura sfoggia una nuova forma di mobilità orientata alle esigenze di chi sta a bordo con un abitacolo in grado di offrire relax ed un pieno di sicurezza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A giugno il mercato dell’auto è tornato a crescere

Stefano Ghionni

Il Cancelliere tedesco Scholz visita lo stand Opel all’IAA Mobility

Redazione

Dacia Jogger Hybrid 140, ideale per le famiglie

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.