venerdì, 29 Marzo, 2024
Salute

Da Abbracci 2 milioni per infermieri, Fnopi”Grazie a Barilla e italiani”

ROMA (ITALPRESS) – "Grazie a tutte le persone che, da gennaio, hanno acquistato le confezioni speciali di Abbracci Mulino Bianco, e' arrivato un prezioso sostegno al Fondo di solidarieta' #NoiConGliInfermieri, promosso dalla FNOPI, la Federazione nazionale Ordini Professioni Infermieristiche, che rappresenta oltre 454mila infermieri in Italia. Mulino Bianco ha legato simbolicamente il proprio supporto agli infermieri ai suoi Abbracci, i frollini che da oltre 30 anni fanno parte della quotidianita' degli italiani, e che per la prima volta in assoluto sono stati messi a scaffale con una veste grafica personalizzata che richiamava i camici degli operatori sanitari". Lo afferma la Fnopi in una nota. Il ricavato della vendita di Barilla ai rivenditori di tutte queste speciali confezioni e' stato infatti donato al Fondo solidarieta' FNOPI: un totale di 2 milioni di euro – gia' a disposizione di #NoiConGliInfermieri – per assistere le famiglie degli infermieri che hanno perso la vita per aiutarci a superare l'emergenza Covid-19, o supportare quanti, nell'affrontare la pandemia, si sono ammalati o hanno subito gravi danni fisici e psicologici. Con questa donazione, in particolare, FNOPI potra' rispondere alle esigenze degli oltre 7.000 infermieri che hanno finora presentato domanda di contributo; anche in questo 2021, alla fine della seconda ondata che si e' rivelata particolarmente dura per la professione. 84 finora gli infermieri deceduti in servizio e un numero di contagiati che supera ormai i 105mila unita', in aumento in media di circa e di questi il 52% sono infermiere. "Sembra ieri ma non lo e': da un anno lavoriamo incessantemente sul territorio, dagli ospedali alle RSA, pagando un prezzo altissimo – afferma Barbara Mangiacavalli, presidente di FNOPI -. L'allerta in queste settimane e' massima ed e' importante non abbassare la guardia. Alla luce della situazione del nostro Paese, il nostro e' un grazie sentito ai cittadini e alla famiglia Barilla, al Gruppo Barilla e a Mulino Bianco, per aver dimostrato la vicinanza a tutti gli infermieri d'Italia, per essere al fianco dei tanti professionisti colpiti duramente dalla pandemia". (ITALPRESS). sat/mgg/com 22-Mar-21 14:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cittadini “Soddisfazione per ratifica accordo ponte Ccnl Aiop/Rsa 2012”

Redazione

Vaccino, all’Ismett di Palermo avviata campagna per over 80

Redazione

Gemelli: ‘Scatola nera’ apparato digerente svelata dall’Enteroscopia

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.