venerdì, 26 Aprile, 2024
Economia

Giorgetti: “Alitalia non potrà essere sussidiata dallo Stato”

Alitalia “non può essere troppo pesante per volare e non può essere la compagnia sussidiata dallo Stato, non è possibile in generale e non sarà possibile in futuro. Il progetto del Governo per cui c’è un dialogo aperto, è fare una compagnia che possa volare, a me sembra una cosa semplice”.

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti al termine dell’incontro con il ministro francese dell’Economia, dell’Industria e del Rilancio Bruno Le Maire.

“Abbiamo avuto già due incontri con Vestager e ne avremo un altro la settimana prossima. Abbiamo intenzione di far nascere ITA entro l’estate, il nostro auspicio è che si esca dal lockdown e che ITA possa cogliere tutte le opportunità. Chi non fa questo lavora contro gli interessi dei lavoratori e dell’Italia”, ha sottolineato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crollo economia e lavoro. Centro studi Cgia: basta ristori ora alle imprese meglio dare i rimborsi delle perdite

Giampiero Catone

Imprese, Ugl: “Introdurre la Web Tax per i colossi di internet e agevolare le piccole imprese”

Redazione

Corte conti: nel 2022 raggiunti 55 obiettivi del Pnrr

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.