giovedì, 28 Marzo, 2024
Salute

Aiop a Regione Sicilia “ospedali privati pronti per campagna vaccini”

PALERMO (ITALPRESS) – L'Aiop ribadisce alla Regione siciliana la volonta' di mettere a disposizione per la campagna di vaccinazione i suoi 54 ospedali di diritto privato del sistema sanitario regionale, di dare un contributo concreto alla somministrazione del siero e ridurre i disagi e le lunghe code negli hub affrontati nelle ultime ore dai cittadini, come riportato stamattina con allarme da tutti i quotidiani regionali. "Il 17 febbraio avevamo gia' offerto, con una nota ufficiale inviata all'assessore alla Salute Ruggero Razza, la disponibilita' delle nostre strutture a essere inserite nel piano vaccinale come centri di somministrazione, consapevoli che in momenti emergenziali e difficili, come quello attuale, ciascun cittadino ed imprenditore debba fare la sua parte – afferma il presidente di Aiop Sicilia, Marco Ferlazzo -. La rete degli ospedali privati, che fa parte a tutti gli effetti del Sistema sanitario regionale, ha tutti i requisiti per operare in sicurezza e contribuire a una reale accelerazione delle vaccinazioni per consentire di uscire al piu' presto dall'incubo Covid e fare ripartire la nostra economia. In diverse regioni italiane, anche alla luce delle indicazioni formulate dal presidente nazionale di Aiop, Barbara Cittadini, gli ospedali privati sono stati coinvolti nella campagna vaccinale. Per cui, auspichiamo che al piu' presto anche l'Aiop Sicilia possa coinvolta con le sue strutture nel piano vaccinale della nostra regione". L'Aiop nazionale, nel condividere le parole del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, sulla "necessita' di accelerare il piano per le vaccinazioni", sottolinea per voce del presidente Barbara Cittadini: "La nostra rete di strutture radicate in maniera capillare su tutto il territorio nazionale e' a disposizione come componente del Sistema sanitario nazionale ad incrementare il numero di vaccini da somministrare quotidianamente. Come affermato da Draghi, tutte le strutture disponibili, pubbliche e private del Sistema sanitario nazionale, devono essere pronte per dare il proprio contributo nella lotta alla pandemia. Ci sentiamo gia' coinvolti, in qualita' di componente di diritto privato del Ssn dal punto di vista professionale e deontologico e riteniamo che un nostro maggiore coinvolgimento possa servire per aiutare attivamente l'immediata ripartenza del Paese". (ITALPRESS). vbo/com 18-Mar-21 10:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Iss: “Età media deceduti 80 anni, più alta per i vaccinati”

Redazione

Aneurisma, una malattia grave ma sempre più curabile

Redazione

Ispettorato Nazionale Lavoro: il 76% delle aziende turistiche è irregolare

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.