domenica, 17 Novembre, 2024
Regioni

Roma, visita al parchetto di via Fadda di Raggi e Fiorini

ROMA (ITALPRESS) – Oe trenta cittadini dell'associazione Retake Roma hanno incontrato questa mattina la sindaca di Roma Virginia Raggi e l'assessore al Verde Laura Fiorini in visita a un parchetto situato in via Fadda, zona Est della Capitale, e riqualificato grazie al lavoro dei volontari di Retake. "È bello che anche i cittadini si mettano in moto per valorizzare il luogo in cui vivono in un rapporto di vicinanza reciproca", è intervenuta l'assessore al verde di Roma Capitale Fiorini. I cittadini hanno ripulito il parchetto di via Fadda posizionando anche due panchine e due aiuole. "A questa città mancava la programmazione anche per la cura del verde e noi abbiamo lavorato tanto affinché potesse tornare a esserci continuità e regolarità nella cura delle aree pubbliche", ha proseguito Raggi. "Sono contenta di vedere che grazie ai giardinieri di Roma Capitale e anche al vostro aiuto questa zona stia diventando sempre più bella e qui rivendichiamo anche di aver fatto il catasto del verde a Roma grazie all'assessore Fiorini", ha aggiunto la sindaca. "Qui abbiamo grande necessità di aree verdi specie per i bambini che vivono in questa zona e sono felice di aver contribuito alla riqualificazione di questo parchetto", è intervenuto Gabriele Mastrofranceschi, organizzatore dei Retake Roma. "Abbiamo in esaurimento l'appalto da 1 milione per le aree ludiche e breve dovrebbe ne partire un ao da 3 milioni di euro quindi ci stiamo impegnando tanto in tal senso", ha concluso la sindaca. Non è mancata però qualche critica e richiesta alla prima cittadina. Gli organizzatori in particolare hanno sottolineato mancanze nella gestione dei rifiuti e per la raccolta degli sfalci su via Togliatti, strada adiacente al parchetto riqualificato. (ITALPRESS). mpe/pc/red 13-Mar-21 14:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via i bandi per Azienda Agricola Pompei e “Horti Plinii”

Redazione

Coronavirus, nessun decesso e 67 nuovi positivi in Valle d’Aosta

Redazione

Città metropolitana di Palermo, 90 giorni per predisporre regolamento sui taxi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.